play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    ASCOLTA LA RADIO

MUSICA EVENTI

“NOI NO!” EMERGENCY MUSIC 2022

today04/09/2022

Background

Ivrea (Museo Garda), 4 settembre 2022

Nella splendida cornice rappresentata dal cortile del Museo Garda, Radio Spazio Ivrea ha avuto il piacere di poter assistere e trasmettere in diretta il concerto organizzato dalla delegazione canavesana di “Emergency” per comunicare la ferma opposizione alla guerra e qualsiasi tipo di conflitto.

Sotto la magistrale direzione e supervisione di Silvio Conte si sono esibiti: Il Braccio del Santo, I Fanali di Scorta, Sisifo e One I. Ognuno di loro, attraverso la propria arte (da cover, a pezzi appositamente scritti nonché concept album) hanno espresso il loro rifiuto verso la guerra.

L’evento è stato impreziosito dall’intervento del cantante Cosmo, il quale ha portato il suo saluto unendosi al NO e da un dibattito sull’evoluzione della musica rock come arte contro la guerra tra esperti e i componenti delle band partecipanti, coordinato e moderato da Silvio Conte e dalla speaker di Radio Spazio Ivrea Carla Vairetto.

Qui di seguito, riportiamo il materiale raccolto durante la serata: le interviste gentilmente concesseci dagli artisti, il dibattito nonché il concerto con tutta l’energia che ne è scaturita:

Seconda parte del concerto con “Sisifo”, “One I” e “I Fanali di scorta”

Radio Spazio Ivrea ringrazia sentitamente Silvio Conte e tutti gli artisti per la loro disponibilità


MUSICA EVENTI

Rate it

0%